PARLIAMO DI...


24/10/25

CAPUA, 26 ottobre - "FaziOpen Theater", al via la rassegna di teatro-danza diretta da Antonio Iavazzo. Si apre con l' "Assolo" di Jury Monaco


TEATRO
- “Assolo per solista solitario”. E' quello in cui si esibirà il poliedrico Jury Monaco, che apre domenica 26 ottobre, alle 19, l'ottava rassegna nazionale di Teatro, Danza, Arti Performative del “FaziOpen Theater”, al Palazzo Fazio di Capua. La direzione artistica di Antonio Iavazzo, coadiuvato da Gianni Arciprete per l'organizzazione generale, ha scelto dunque di affidarsi al genio dell'interprete capuano per rinnovare l'appuntamento con i propri spettatori, sempre numerosi ad accogliere gli spettacoli di una rassegna che vive a Capua in un respiro di arte e bellezza, in maniera completamente autonoma e svincolata da circuiti, sovvenzioni e contributi, con il consenso di pubblico e di critica e la vicinanza dell'amministrazione comunale che crede nel progetto. Diversi anche gli appuntamenti con artisti internazionali, ospitalità sarà data ai grandi maestri, che terranno anche proficui workshop.

La Sala Teatro di Palazzo Fazio da quest'anno è intitolata ad Andrea Vinciguerra, compianta personalità del mondo della cultura.

Lo spettacolo di Jury Monaco si snoda in una serie di gustosissime gag, grazie alle quali l'attore narra al suo pubblico tutti gli episodi paradossali e stravaganti che hanno segnato la sua carriera, fra tragicommedia e cabaret, nella sezione della rassegna, denominata “Teatri d'Inclusione”.