Torna, domenica 7 dicembre, l'appuntamento con la rassegna "FAZIOPENTHEATER 2025 - 2026", diretta, al Palazzo Fazio di Capua, dall'attore e regista Antonio Iavazzo, con l'organizzazione generale di Gianni Arciprete.
"One woman show", per il quarto spettacolo in programma, Sezione Teatri d'Inclusione (Comico - Brillante) In scena l'irresistibile verve di Giusy Freccia, energica attrice dal forte carattere comico, con " 'A gravidanza... secondo me", autrice ed interprete della pièce, con regia di Lucio Pierri. Lo spettacolo racconta le fasi della gravidanza come pretesto per riflettere sulla vita quotidiana di ogni donna, mamma e non mamma. Tra i vagheggi dello stato interessante, le responsabilità e le aspettative di lui, l’equilibrio tra stereotipi e impegno, la pièce diventa inesorabilmente qualcosa di comico che fa rivivere i nove mesi in chiave leggera ed esilarante. Amichevole partecipazione di Mery Esposito e Daniela De Vito, musiche originali di Francesco Russo Costumi di Teresa Frecciarulo.
Poco prima dell'inizio, ci sarà la speciale cerimonia ufficiale di denominazione dello spazio teatrale in Sala Teatro “Andrea Vinciguerra”, in memoria del presidente dell’Associazione Capuanova, che per primo ha creduto in questo e in tanti altri progetti culturali.
