PARLIAMO DI...


13/12/15

20 e 21 DICEMBRE (BN) - Presepe Vivente e Mercatini a San Modesto e la mostra per il decennale de "I Modestissimi"

I "Modestissimi"
Appuntamento di Natale d'eccezione il  20 e 21 dicembre 2015, alla scuola di San Modesto , in  Benevento.  

Tutto l'allestimento ha visto coinvolti i bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo G.B. Bosco Lucarelli diretto dalla dott.ssa Annamaria Morante che comprende i plessi San Modesto, Silvio Pellico, San Vito, Epitaffio, via Torino e Bosco Lucarelli. 
L'evento è stato realizzato in collaborazione con: la Parrocchia della SS. Addolorata, la Parrocchia di San Modesto, il Comitato di Quartiere Rione Libertà, l'Associazione sportiva ASD, il Cpia, il gruppo teatrale amatoriale “I modestissimi”, il DSGA, i genitori degli alunni, i docenti, i collaboratori scolastici e vari artisti locali. 

Alle ore 16:00 del 20 Dicembre, saranno inaugurati il presepe vivente, il villaggio di Babbo Natale e il mercatino di Natale.

All'interno del villaggio sarà anche possibile acquistare opere offerte da artisti locali: Rossanna Avenia, Alfredo Verdile, Mario Rauso, Franco Panarese, Carmine Rich Ricciolino, Alfonso Cangiano, Donatella Loffredo. Al mercatino si potranno acquistare manufatti realizzati da bambini, genitori e persone esterne sensibili all'invito fatto dalla scuola.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore degli alluvionati. Nella piazza del mercato si esibirà l'Orchestra della Bosco Lucarelli, il coro delle lavandaie composto dalle attrici de “I modestissimi” e alle ore 19:00 Il Sannio Gospel Choir diretto dal maestro Raffaele Raffio. 
Durante il percorso si potra' gustare il vin brulé gentilmente offerto dall’azienda Torre del Pagus di Paupisi e caramelle offerte dagli esercizi commerciali del rione. 
Il giorno 20, inoltre, sarà aperta la mostra dedicata al decennale de “I modestissimi” il gruppo teatrale amatoriale diretto dai registi Donatella Loffredo e Michele Pietrovito, che ha visto i suoi natali proprio nella Scuola di San Modesto e che offrirà ai visitatori la possibilità di ripercorrere i momenti più salienti del lungo percorso di attività, attraverso foto, abiti e oggetti di scena ed un almanacco realizzato da Renato Melillo componente del grupp0. 
Sarà possibile acquistare dvd delle varie commedie portate in scena ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore degli alluvionati.
Il giorno 21 sarà possibile visitare il presepe dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.