PARLIAMO DI...


22/03/13

BENEVENTO - Il 24 marzo "La storia di un punto" chiude il sipario su "Il Paese dei Sogni" della Eidos


Scade il 30 maggio il termine per il concorso “Colora il tuo spettacolo”

Ultimo appuntamento, domenica 24 marzo 2013 alle ore 17,00 presso il Teatro De Simone di Benevento, per la nona edizione della Rassegna di Teatro Ragazzi “Il Paese dei Sogni”, con un divertentissimo ed esilarante spettacolo. Sarà di scena la Compagnia "Eventi Culturali" di Porto Sant’Elpidio (FM) con “La storia di un punto”. "E sarà - si legge nelle note di regia -  la vera, incredibile e mai prima d’ora raccontata, storia del mondo, la cronaca di uno spazio primordiale, immenso, bianco e silenzioso, di un piccolo punto nero che lo abita, della sua solitudine e del suo scoramento. Di una provvidenziale punta che arriva, del loro incontro, di tanti puntini scalmanati che nascono e che prendendosi per mano incredibilmente diventano linee. Fatti di linee curiose che incastrandosi vanno a formare delle inaspettate figure geometriche, che mosse da irrefrenabile attrazione, si compongono disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero". 

Fondata nel 1977 la Compagnia "Eventi Culturali" è, con i suoi 30 anni ininterrotti di attività, la più longeva compagnia teatrale delle Marche. Nel 1986 la formazione sceglie di privilegiare una delle vocazioni che convivevano al suo interno, quella del teatro per l’infanzia e la gioventù e da allora si dedica quasi esclusivamente a questo aspetto dell’attività teatrale pur mantenendo vivi anche altri percorsi. Teatri Comunicanti ha prodotto oltre 25 spettacoli, tutte creazioni originali, ha rappresentato i propri lavori in tutte le regioni italiane e anche all'estero effettuando tournèe in Spagna, Austria, Svizzera e Croazia.  
Si conclude, così, la nona edizione della rassegna di teatro per ragazzi "Il Paese dei Sogni". Nonostante la forte crisi che ha colpito il settore culturale ed in particolare quello teatrale, è estremamente positivo il bilancio della rassegna rivolta al giovane pubblico, segnato da una presenza di bambini e adulti sempre numerosa.
Il Teatro Eidos è già al lavoro per la prossima edizione.
Intanto fino al 30 maggio è possibile consegnare al Teatro Eidos i disegni per il concorso: “Colora il tuo spettacolo”.
Ricordiamo che la rassegna, Il Paese dei Sogni, ideata dalla compagnia Teatro Eidos, è stata organizzata insieme agli Assessorati alla Cultura del Comune e della Provincia di Benevento.