PARLIAMO DI...


09/04/13

NAPOLI - Il "Macbeth" di Shakespeare diventa "A bloody terrible show", con "The Play Group" al Teatro "La Perla" , venerdì 12 aprile


Una storia di sangue e magia quella del MACBETH di Shakespeare, uno spettacolo tutto da ridere quello che The Play Group porterà in scena in lingua inglese per tutti, bambini, ragazzi e adulti insieme, venerdì 12 aprile 2013 alle ore 21.00 al CineTeatro La Perla, in via Nuova Agnano, che conferma la grande disponibilità e solidarietà a Le Nuvole per portare avanti la stagione artistica del teatro ragazzi.
Dopo qualche anno siamo stati lieti di tornare a visitare il mondo di Shakespeare – afferma Enzo Musicò, regista dello spettacolo – senza rinunciare al caratteristico ed inconfondibile humour britannico, pur proponendo una delle tragedie più cruente del Bardo inglese”.
La vicenda, infatti, è quella del Lord scozzese Macbeth, al quale viene predetto da tre streghe misteriose che un giorno diventerà Re. Pieno di orgoglio ed ambizione, con la complicità di sua moglie Lady Macbeth compirà una serie di misfatti per accelerare il raggiungimento del potere. Uno dei primi crimini sarà quello di uccidere il cugino Duncan, Re di Scozia, mentre soggiorna nel suo castello. Ma anche quando Macbeth ottiene il potere e diventa Re, altro sangue verrà versato, come in un gioco di domino in cui un omicidio porta ad un altro omicidio fino al raggiungimento del tragico epilogo!
“Look like the innocent flower but be the serpent under't” sono le parole con cui Lady Macbeth apostrofa il marito poco prima dell’omicidio del Re Duncan, ed è questa probabilmente la chiave di lettura di questo testo - dichiarano Simon Edmonds e Eddie Roberts - Macbeth contiene una miriade di temi e personaggi: streghe misteriose, tiranni malvagi, potere, corruzione e ambizione senza limiti, allucinazioni e sogni, lealtà e tradimU
ento, violenza e omicidi… ma non abbiate paura, non è una storia di horror!”.
Sulla scena, come sempre, Francesco Di Gennaro; completano il cast tecnico Gaetano di Maso alle luci, Alessandra Gaudioso ai costumi, Fabio e Paolo Lastrucci per scene ed oggetti.
Per tutte le informazioni sull’evento, le modalità di accesso ai servizi e gli altri appuntamenti il riferimento è il sito internet www.lenuvole.com <http://www.lenuvole.com> oltre alla pagina facebook teatrolenuvole oppure a richiesta ainfo@lenuvole.com o ai recapiti telefonici 081.239.5653/5666 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00). Il costo del biglietto è di € 7,00 a persona, non occorre la prenotazione (obbligatoria solo per i gruppi).