PARLIAMO DI...


28/11/13

BENEVENTO - "Il Mulino del Cinema": "Obiettivo T sulla settima arte, da sabato 30 novembre, al Mulino Pacifico, a cura di Marialaura Simeone

Marialaura Simeone
Sabato 30 novembre prende il via “Il Mulino del Cinema” 2013/2014, nell’ambito di Obiettivo T della Solot-Compagnia di Teatro Stabile di Benevento. Giunta alla IV edizione, la rassegna di proiezioni ed incontri con registi è diretta da Marialaura Simeone.
Anche quest’anno il “Mulino del Cinema” non tradisce la sua vocazione per il cinema documentario ed indipendente italiano. Primo appuntamento presso il Mulino Pacifico sabato 30 novembre alle 18:30 con Antonietta De Lillo e la proiezione di Il pranzo di Natale. La regista che ha appena presentato al Torino Film Festival “La pazza della porta accanto”, documentario su Alda Merini, incontrerà il pubblico beneventano per raccontare la sua idea di cinema.
Il pranzo di Natale, realizzato dalla Marechiaro Film è il primo film partecipato prodotto in Italia (2011), un collage di immagini amatoriali e video realizzati da professionisti sul tema del Natale. Diversi gli approcci della gente e dei filmakers sulla festività che più fa rima con comunità, e che ora con sguardo divertito, ora malinconico, ora impietoso, hanno raccontato il nostro Paese.