Una piazza Roma gremita ed appassionata ha accolto con simpatia i “The Jackal”, gli “sciacalli” consacrati dal web per l’arguzia e l’intelligenza con cui hanno imparato a raccontare la realtà della Tv e dei programmi più seguiti. Irresistibili le dirette/differite video di commento, dal salotto di casa, del Festival di Sanremo e più recentemente delle partite dell’Italia agli europei, passando per gustose parodie e coinvolgenti pubblicità, nelle quali appaiono, di volta in volta, celebri guest star , dal maestro Peppe Vessicchio ai cantanti Noemi, Clementino, Carl Brave fino al cabaret di Maccio Capatonda e non solo.
Un’avventura cominciata a Napoli da ragazzini, quando “The Jackal” si divertivano a realizzare video su you tube, imitando, tagliando e cucendo insieme gli spezzoni dei film più amati e spesso reintepretati alla loro maniera.
L’inizio ufficiale dell’attività nel 2005, poi un crescendo, con l’apertura
dell’omonimo canale you tube, e numerose ed importanti collaborazioni, con parodie,
fra l’altro, di “Gomorra” e la gustosa partecipazione di Salvatore Esposito e Roberto
Saviano .
Durante il lockdown, rimasti a casa come tutti, “The Jackal” hanno dato sfogo alle loro passioni, in video chat, divertendo i fans costretti fra le quattro mura.
E così la serata, condotta dal giornalista Alessio Viola, tornato
al BCT dopo un anno di assenza, è
trascorsa fra battute, scherzi e risate di Ciro Priello, Simone Ruzzo, Alfredo
Felco, Claudia Napolitano e naturalmente Aurora Leone.
Grande assente l’amatissimo “Fru”, Gianluca Colucci, evocato nei
video di presentazione, in un “Despacito” a tre, molto coinvolgente.