PARLIAMO DI...


31/08/21

BN CITTÀ SPETTACOLO 2021 - Gianna Nannini conquista il pubblico del Festival che chiude nel segno della musica d'autore

 


Travolgente, romantica ed energica, tre aggettivi per descrivere la serata finale del festival Benevento Città Spettacolo 2021. Ospite in una gremita piazza Risorgimento per la cantante toscana Gianna Nannini. Accompagnata al pianoforte da Christian Rigano ha creato il giusto clima e feeling con la folta platea.  Sul palco, oltre al direttore della rassegna Giordano, il sindaco Mastella ha voluto portare il suo saluto, assieme all’assessore Martignetti. 

Dal titolo del suo ultimo album "La Differenza”, anche per sottolineare le due anime della sua musica: piano e forte, dolcezza e energia, questo e molto altro è Gianna Nannini

Un’artista poliedrica che ha regalato i suoi pezzi di successo più noti:  “Bello e impossibile” Sei nell’anima fino a “Diamante”, cover di Zucchero scritta da De Gregori, Meravigliosa Creatura e il gran finale con la mitica “Notti Magiche”. Ed i successi indimenticabili “La differenza”, “Motivo”,  “Fenomenale”, “Profumo”.

Con la sua esuberante presenza scenica e la sua grandiosa carica rock non ha deluso le aspettative. La Nannini in oltre 40 anni di carriera ha venduto milioni di dischi, conquistando innumerevoli dischi di platino. La sua voce graffiante è arrivata fin oltre le barriere della piazza, dove erano assiepati tantissimi spettatori, provenienti anche da fuori provincia.

Si è chiusa cosi la 42esima edizione del Festival, in cui certamente i big della musica italiana hanno regnato sicuramente, ottenendo il gradimento del pubblico, su volontà espressa del direttore Giordano.