PARLIAMO DI...


25/08/21

BN CITTA' SPETTACOLO 2021 - Mahmood "strega" Piazza Risorgimento e saluta il "suo" regista sannita Attilio Cusani


di Emilio Spiniello

BENEVENTO - Standing ovation finale per la terza tappa del tour Ghettolimpo di Alessandro Mahmood.

Il cantante che ha inaugurato la prima serata del festival Benevento Città Spettacolo, giunto oramai alla sua XLII edizione, ha lasciato tutti senza fiato. In un mix di Pop & Contemporary R& R, la platea si è scatenata sulle note dei suoi brani diventati oramai tormentoni. Non è mancato un tuffo nel passato ricordando le sue origini milanesi. Sul palco ad introdurre la serata il direttore artistico Renato Giordano e il sindaco Mastella. A seguire un tripudio di ritmi incalzanti che hanno fatto scatenare (nei limiti delle norme anti covid) il pubblico, soprattutto giovanile, presente in Piazza Risorgimento.

Momento inaspettato è il saluto che l'artista ha rivolto al regista sannita che realizza i suoi video musicali, Attilio Cusani. Più volte Mahmood si è detto felice di aver avuto l'opportunità di tornare a vivere e a salire sul palco per i suoi amati live.

La gente, assiepata anche dietro le barriere di protezione, ha saputo divertirsi senza esagerare. In platea si sono intravist Nunzia De Girolamo e il direttore di RAI 1 Stefano Coletta.