PARLIAMO DI...


15/12/22

BENEVENTO- "Il Paese dei Sogni" della Eidos chiude (per ora) domenica 18, con "Babbo Natale è sempre puntuale"

 


TEATRO - Ultimo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 17,00, presso il Teatro San Nicola, per la diciottesima edizione de “Il paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Il nuovo titolo in cartellone sarà “BABBO NATALE E’ SEMPRE PUNTUALE”, della stessa compagnia Teatro Eidos, scritto e diretto da Virginio De Matteo.

Dalle note di regia: 

“E se Babbo Natale e la Befana si scambiassero la notte? Se il ventiquattro dicembre venisse a farti visita la Befana e il sei gennaio Babbo Natale, a te potrebbe far piacere?

Cosa preferisci ricevere prima: i giocattoli o il carbone?

Non credi sia possibile? Bhe dipende! Dipende da quanto Babbo Natale sia in effetti puntuale.

“È sempre puntuale!”. Tu dici? Io non so, vediamo cosa ci narra questa storia e togliamoci ogni dubbio.

La messa in scena, che propone i personaggi caratteristici del Natale cari ai bambini, quali Babbo Natale e la Befana, si sviluppa tra colpi di scena e gags comiche, coniugando tradizione ed attualità, quotidiano e fiabesco, assicurando uno spettacolo deliziosamente divertente.”


Si conclude, così, la diciottesima edizione della rassegna di teatro per ragazzi Il Paese dei Sogni. Il bilancio della rassegna rivolta al giovane pubblico è molto positivo e segnato da una presenza di bambini e adulti sempre numerosa. 

Il Teatro Eidos è già al lavoro per la prossima edizione che inizierà a fine gennaio 2023.

Intanto fino al 30 dicembre sarà possibile consegnare, anche via mail, al Teatro Eidos i disegni per il concorso: “Colora il tuo spettacolo”.

Per informazioni e prenotazioni 

Tel.: 0824.58474 / 335.413060 - www.teatroeidos.it - info@teatroeidos.it 

N.B.: I biglietti potranno essere prenotati via mail. L’acquisto potrà avvenire on line sul sito del Teatro Eidos alla sezione Ticket oppure il giorno dello spettacolo presso il Teatro San Nicola dalle ore 16,00. Posto unico: € 7,00.