MUSICA - Si svolgerà dal 31 luglio al 3 agosto il Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival. La 19ª edizione, intitolata Suoni E Visioni, ha il contributo della Regione Campania, il patrocinio del Comune, l’organizzazione della Pro Loco e la direzione artistica di Giovanni Russo. Nella suggestiva cornice del Parco Colesanti sono in programma i seguenti concerti davvero imperdibili:
- 31 luglio Antonello Salis & Simone Zanchini
- 1 agosto Auditorium Band featuring Maria Pia De Vito & Raiz
- 2 agosto Boris Savoldelli
- 3 agosto Emilio Casalini conduttore di “Generazione Bellezza” RAI 3 con Vincenzo Saetta e Aldo Pareo
In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso la palestra Comunale in Viale Europa.
Prima dei concerti, come sempre gratuiti, si potranno gustare alcune eccellenze enogastronomiche sannite a cura della Pro Loco.
Il concerto del 1° agosto sarà preceduto dalla presentazione da parte dell’AMIP (Associazione Malati di Ipertensione Polmonare) del libro “Ho visto persone attraversare le Ande - Diario di un medico” di Francesco Parisi.
Nelle ore diurne l’Associazione Guide Turistiche Pietrelcina Benevento Samnium, che quest’anno collabora col festival, organizza itinerari alla scoperta delle bellezze storiche, culturali e paesaggistiche di cui è ricco il territorio sannita
Soddisfatto il Direttore Artistico Giovanni Russo: “Anche nel 2023 abbiamo allestito un programma di qualità proponendo artisti di assoluto livello a conferma che il JssPf è ormai da tempo uno dei festival jazz più importanti in Italia.
Insomma, tanti motivi per trascorre 4 giorni a Pietrelcina, sempre più luogo dell’anima, in una dimensione autentica e a misura d’uomo.