PARLIAMO DI...


08/01/25

BUCCIANO (BN) - Midora Teatro, dall'11 gennaio i nuovi laboratori di recitazione dell'attore e regista Doriano Rautnik, per aspiranti attori e sinceri appassionati

 


di Maria Ricca

Ancora una bella novità per gli appassionati dell’arte della recitazione. Si riaprono, infatti,  le porte dei Laboratori 2025 di Midora Teatro, tenuti da Doriano Rautnik e Miriam Iuliucci.  

Dopo lo spettacolo dedicato a Babbo Natale del 22 dicembre, dedicato ai bambini, la compagnia  Midora Teatro è già pronta per  gli eventi dell’anno nuovo, che l’attende, con mille iniziative interessanti da scoprire o ripercorrere.

“I laboratori sono aperti a tutti, senza particolari limiti di età”,  sottolinea Doriano Rautnik,  eclettico attore e regista romano con esperienza ventennale di Cinema, TV e soprattutto di Teatro.  “Forse non sforneremo i nuovi attori o attrici del futuro (ma non è detto) ma di certo “formeremo”, con professionalità, persone capaci di esplorare e scoprire qualità, potenzialità e consapevolezze finora non ancora emerse.” Le lezioni sono tenute dallo stesso artista, che conferma:  “Sarà come sempre “un gioco tra amici”, che in tempi brevi, senza accorgersene, si troveranno a dare prova del lavoro svolto con un saggio/spettacolo.”


La prima lezione sarà gratuita e l’appuntamento è per sabato 11 gennaio 2025 alle ore 17 presso l’accogliente e confortevole Sala Teatro di Bucciano, nei locali dell’ex Municipio. Un vero gioiellino.

“Alla fine della lezione – ricorda Rautnik -  replicheremo lo spettacolo del Laboratorio 2024 dal titolo “Lei Mi Capisce…No?!” che è già stato apprezzato da più di cento spettatori in un solo giorno.” E rivolgendosi, idealmente, a tutti gli appassionati di teatro: “ Se sei interessato a divertirti con noi, sarai il benvenuto. Se invece sei anche solo curioso di conoscerci ed hai già sentito parlare della nostra professionalità, vieni a conoscerci di persona e aiutaci a crescere e divulga questo messaggio tra i tuoi amici. Te ne saremo immensamente grati. Un saluto artistico. A presto”