MUSICA - Prosegue con nuovi appuntamenti l'Autunno Musicale al Museo Campano di Capua 2025. Un fine settimana allinsegna del virtuosismo con due concerti imperdibili: la chitarra di Andrea De Vitis e il pianoforte di Giovanni Bertolazzi, interpreti di spicco del panorama musicale europeo.
Sabato 18 ottobre alle ore 19:30 sarà protagonista Andrea De Vitis, docente al Mozarteum di Salisburgo e vincitore di oltre quaranta premi internazionali. Il programma attraversa il repertorio europeo tra Sette e Novecento, con la Suite in modo polonico di Tansman, i Minuetti di Sor, le Variazioni su La Molinara di Carulli e la Ciaccona di Bach, in un itinerario di limpida eleganza e raffinata musicalità.
Domenica 19 ottobre alle ore 18:30 il Pianofestival accoglierà il pianista Giovanni Bertolazzi, Premio Franz Liszt di Budapest 2021 e Grand Prix du Disque 2024, impegnato in un recital interamente dedicato a Franz Liszt: Isoldes Liebestod, Totentanz, Parafrasi da concerto su Verdi e la monumentale Sonata in si minore S.178.
Due serate di alta interpretazione e intensa espressività nel segno dellAutunno Musicale, tra repertori classici e protagonisti della scena internazionale.
L'Autunno Musicale è anche Educational e guarda con interesse alla formazione dei giovani. Sabato 18 ottobre Andrea De Vitis terrà una lezione concerto presso listituto Comprensivo di Caiazzo, mentre Giovanni Bertolazzi incontrerà gli studenti del Liceo Musicale di Vairano Patenora lunedì 20 ottobre.