MUSICA - Venerdì 14 novembre alle ore 11,00, presso il Cineteatro San Marco di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del concerto-spettacolo “Omaggio a Battiato”, prodotto e organizzato dall’Associazione di formazione e produzione culturale Accademia delle Opere Aps che avrà luogo il 28 novembre alle 20.30 nella stessa location.
All’incontro con la stampa interverranno: Antonella Tartaglia Polcini, Assessore alla Cultura del Comune di Benevento; Francesco Tuzio, Presidente Accademia delle Opera Aps; la maitre de ballet F. Saveria Cotroneo che curerà le coreografie interpretate dalle allieve dell’omonimo Centro Studi Danza Classica di Benevento; la regista Monica Carbini e l’attore Maurizio Tomaciello di Test Teatro Stage.
Protagonista dell’evento che si terrà al San Marco "La Cruna del Lago", l’apprezzata e raffinata band di progressive rock che ha dedicato al maestro Battiato gran parte della sua ricerca, ispirazione e produzione musicale. Inoltre, arricchiranno la serata il Quartetto d’archi
“Elisir Quartet” e il coro della Fantasy Music Academy.
Dopo il trionfo dei grandi eventi “Magia in Musica”, “Area Medina” e “Battisti Legend”, l’Accademia delle Opere Aps, ancora intenta a raccogliere i frutti del successo strepitoso registrato con il recente concerto evento “Squallor Forever”, tenuto per l’apertura della stagione invernale del Cineteatro San Marco lo scorso 24 ottobre, si prepara ad aggiungere l’ennesima gemma alla sua importante collana di successi. Con un palco completamente rinnovato, già dal precedente evento, il presidente Francesco Tuzio realizza un nuovo e imperdibile appuntamento con la cultura e la grande musica italiana.
La prevendita dei biglietti è già iniziata presso All Net Service in via Lungocalore Manfredi di Svevia 25 e presso gli uffici di Accademia delle Opere Aps in via Piermarini 46 a Benevento. Per info: 0824 42711 o 377 2762653.
La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare.
