Il suo intervento, offrirà un’occasione preziosa di riflessione sul vivere la fede nella quotidianità familiare attraverso uno stile semplice, diretto e profondamente umano. Nel suo ultimo libro dal titolo “Non desiderare la vita d’altri. Riposo per cuori inqueti”, la scrittrice con il suo stile ironico, affilato e profondamente umano, guida il lettore in un percorso inatteso: una guarigione del desiderio, raccontata in controluce attraverso le storie di persone che hanno capito come metterla in atto (non a caso, sono diventati santi), per ricordare a tutti che le circostanze della vita – anche quelle più sbagliate, faticose e dolorose – sono state poste sul cammino di ognuno per un motivo ben preciso.
Costanza Miriano, nata a Perugia, è laureata in lettere classiche, madre di quattro figli. Dopo una lunga esperienza in Rai, ha scelto di dedicarsi in modo crescente alla comunicazione religiosa, capace di raccontare con autenticità il cammino cristiano delle famiglie di oggi.
Il suo libro d’esordio, “Sposati e sii sottomessa” (2011), ha avuto un’eco internazionale e ha acceso un ampio dibattito sulla visione cristiana del matrimonio e della vocazione femminile. Seguito da altri titoli di grande successo, è diventato il punto di partenza per un’intensa attività di evangelizzazione, che si esprime oggi anche nel movimento “Monastero Wi-Fi: una comunità spirituale diffusa” fatta di incontri, preghiera, digiuno e formazione online e dal vivo, capace di coinvolgere migliaia di fedeli in tutta Italia.
L’appuntamento rappresenta una straordinaria occasione per ascoltare una delle voci più autorevoli e seguite del panorama cattolico contemporaneo.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza, alle realtà associative e ai media locali e regionali, invitati a raccontare e condividere questo momento di intensa vita spirituale e culturale.
