INIZIATIVE - Dopo il successo del 2024 si svolgerà anche quest’anno la manifestazione Natale a Pietrelcina: tra fede e tradizione col contributo della Regione Campania, il patrocinio del Comune e per la cui organizzazione saranno coinvolte numerose associazioni a partire dalla Pro Loco. In tale ambito, si preannunciano ricchi di emozioni 2 eventi:
- venerdì 19 dicembre alle ore 18,00 al Centro Sociale Grazio Forgione in Piazza SS. Annunziata la presentazione del libro di Teresa Meccariello e Nazzareno Orlando GenerazioneInAttesa;
- sabato 20 dicembre al Palavetro alle ore 21 il concerto della cantante Simona Boo col suo Comoverão Quartet con Diego Imparato al basso, Federico Luongo alla chitarra e Luca Mignano alla batteria.
Tra passione e disobbedienza civile, Meccariello e Orlando affrontano il cuore pulsante delle contraddizioni italiane: la distanza tra cittadini e istituzioni, la deriva di una democrazia che a volte sa di imposizione, il ruolo dimenticato della partecipazione attiva. Una storia coinvolgente e palpitante che invita i lettori a riscoprire la bellezza della passione politica, quella vera, al servizio della persona e della comunità.
La vulcanica cantante, nota per essere la performer dei 99 Posse, spazierà dai ritmi brasiliani ad alcune perle di Pino Daniele con eleganza e carisma grazie anche al rilevante interplay con gli altri musicisti (Diego Imparato al basso, Ergio Valente al pianoforte e Luca Mignano alla batteria) dando luogo ad una musica ricca di groove, calore e intensità.
Il concerto è il secondo appuntamento di Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival Echoes che, nelle intenzioni del Direttore Artistico Giovanni Russo, rappresenta la coda invernale della nota manifestazione estiva. Un evento da non perdere per chi ama la musica di qualità. Gli eventi del 19 e 20 dicembre sono gratuiti.
