PARLIAMO DI...


06/01/14

BENEVENTO - Paola Tascione regala al suo pubblico l'ultima emozione delle feste natalizie con "The Greatest Love of All"

di Maria Ricca

L’ultima emozione delle feste natalizie l’ha regalata questa sera, nella Chiesa di S. Bartolomeo, la sensibile ed intensa interpretazione di “The Greatest Love of All”, offerta da Paola Tascione nell’omonima performance, che ha riempito la sala della Basilica di grandi e piccoli spettatori, per il “concerto per i bambini di oggi, uomini di domani”.
L’ispirazione a Withney Houston, che portò al successo la bellissima canzone con quel titolo, già allora, quando fu incisa, testimonianza triste di un amore materno che di lì a poco sarebbe stato distrutto da una grave malattia, è divenuta qui lo spunto per raccontare della passione più grande, quella per Gesù, il cui “Natale – ha sottolineato la Tascione – va festeggiato sempre e non solo nei giorni fatidici di fine anno.” All’inizio di ciascun brano l’artista ha simbolicamente “soffiato” una "polverina" verso il pubblico e verso l’alto, simbolo dell’amore che abita l’universo, con oggetti in tema posati su un banchetto. Con lei una bimba.
Cinque i momenti che hanno caratterizzato la performance di Paola Tascione, che ha eseguito in apertura “Holy Night”. Quindi le “Angel Voices” hanno proposto il tradizionale “Bianco Natale”, poi l’intervento delle “White Voices”, quartetto vocale con repertorio musicale moderno e di Ilenia Angela Adamo, docente di Lettere, appassionata di arte, cultura e spettacolo. Al piano Antonio Bocchini, specializzato nell’uso delle tastiere e della tecnologia, appassionato di musica classica, jazz e blues. Infine Paola Tascione ha eseguito la canzone che ha dato il titolo al concerto a solenne chiusura della manifestazione. Applausi convinti, emozioni sincere.