PARLIAMO DI...


29/06/16

L'INAUGURAZIONE - A Montecalvo Irpino, Lorenzo D'Onofrio, imprenditore, apre "L'Antica Botte", enoteca e prodotti tipici

È giovanissimo e con tanta voglia di costruirsi un futuro nella terra dei propri genitori; scommette sulle peculiarità territoriali e ne costruisce un impresa individuale. Si chiama Lorenzo D’Onofrio il 24enne che, sabato 2 luglio alle ore 20:00 a Montecalvo Irpino, inaugurerà l’Enoteca “L’antica botte”: non un’enoteca come tante altre ma un punto vendita di prodotti tipici che andranno ad implementare un’offerta di altissima qualità. Dietro all’idea lo studio di settore e di mercato condotto dal fratello Emilio, laureato in Economia, che ha messo sotto la lente d’ingrandimento il territorio irpino cercando di prendere e “usare” tutto ciò che fa dell’entroterra campano un Made in Italy d’eccellenza ma che spesso viene perfino ignorato da chi lo possiede. Quindi, oltre alla vendita di vini sfusi ed imbottigliati è previsto il commercio a dettaglio di prodotti tipici e di nicchia come sott’oli, legumi, frutta secca, prodotti da forno, dolcetti, grappe, prodotti stagionali confezionati ed elaborati artigianalmente con il sapere e i sapori di una volta adeguati ai gusti, ai costumi e alla richiesta di mercato.
“L’obiettivo – dice Lorenzo D’Onofrio – è quello di promuovere l’artigianato campano con il fine di trasmettere alla comunità di  Montecalvo Irpino e paesi limitrofi la cultura, la qualità e l’importanza dell’artigianato. Valori e accoglienza – continua D’Onofrio – saranno al centro della nostra offerta, di alta qualità, a pari passo con quella dei prodotti  che andremo a proporre. Quindi, al centro un cliente esigente, competente e informato sull’offerta eno/gastronomica di particolare peculiarità accompagnata da una ricettività  improntata sulla cortesia, umiltà, dialogo e trasparenza”. Un locale di modeste dimensioni ma allo contempo accogliente e curato, arredato in stile vintage il quale trasmette calore e accoglienza.

Tra le tante iniziative messe in campo, di particolare interesse, sono gli incontri di carattere sociale che si andranno ad organizzare, oltre serate a tema prettamente ludiche e ricreative.