PARLIAMO DI...


20/05/13

BENEVENTO - "Suona francese" al Conservatorio "N. Sala", per celebrare Poulenc, Ohana e Ferré

Francis Poulenc

L’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut Français, con il sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministère de la Culture et de la Communication e del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, promuovono il festival  “Suona Francese”, mercoledì prossimo 22 maggio, alle 17, presso la Sala "Benedetto Bonazzi" del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento. L’incontro musicologico sarà seguito da un concerto dedicato a Francis Poulenc, Maurice Ohana e Léo Ferré.  L'evento è a cura dei docenti Rossella Vendemia, Monica Benvenuti e Fausto Sebastiani. 
Il progetto, dedicato alla musica francese, è articolato in un laboratorio da camera vocale e strumentale ed in un concerto dal titolo "Colloque Sentimental" dedicato a Poulenc, Ohana e Ferré. 
L'obiettivo è quello di approfondire gli aspetti cameristici di un particolare repertorio francese, cogliendo l'occasione per celebrare alcune ricorrenze quali i cinquant’anni della morte di Poulenc ed i cento anni della nascita di Ohana.
L'introduzione al concerto sarà a cura di Fausto Sebastiani.
Il laboratorio sarà realizzato dagli allievi del progetto cameristico di Rossella Vendemia e della classe di canto di Monica Benvenuti.