PARLIAMO DI...


27/07/20

TEATRO - "Estate all'Arco", avvio travolgente con Marisa Laurito

di Emilio Spiniello

BENEVENTO - La travolgente Marisa Laurito ha aperto i battenti della rassegna “Estate all’Arco”, voluta dall’associazione “Il Sannita” e che si svolgerà  fino al 23 agosto nello spazio archeologico all’aperto, alle spalle del Duomo.
Ad introdurre la serata è stato il conduttore Antonio De Cristofaro, seguito dall’intervento del direttore artistico, Antonio Benvenuto. Il primo cittadino Clemente Mastella, dopo aver ricordato i prossimi appuntamenti dell’estate beneventana, si è complimentato con gli organizzatori della manifestazione.
Un buon numero di persone ha accolto con entusiasmo l’invito ad essere presenti, nonostante i posti a sedere fossero limitati.
Spazio poi alla serata con i “Racconti musicali”,  alla presenza di Maurisa Laurito, il tenore Daniele Zanfardino e il maestro Enzo Campagnoli.
Tante divertenti storielle e battute della soubrette sulla Napoli di ieri e di oggi, suscitando ironia e sorrisi.
La nota attrice, showgirl, cantante e conduttrice tv italiana, sostenuta al piano dal maestro Campagnoli ha interpretato “E non sta bene”,  “A Tazza 'e Caffè”,  "Era de maggio" . Zanfardino, con la sua potente voce, ha eseguito i brani  “I' Te Vurría Vasà” , “Torna a Surriento” , “'O Paese d'o Sole” , “Passione” e “Core 'ngrato”.
Gran finale tutti insieme con “Reginella”, un classico delle canzoni napoletane. Sorpresa a chiusura con l’esibizione canora del sindaco Mastella, tra gli applausi incoraggianti del pubblico.
Venerdì 31 luglio il prossimo appuntamento curato dall’associazione culturale ‘Libero Teatro’, che presenterà la commedia “Piccoli Delitti”, ore 20.00. A seguire “Parole di Gomena”, prosa. Entrambi ad  ingresso gratuito.