PARLIAMO DI...
28/07/20
BCT 2020 - Si parte da "Ritorno al futuro" e si celebra il 35 anniversario. Stasera Salemme
di Emilio Spiniello
È iniziato il BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento, diretto da Antonio Frascadore.
Celebrato ieri sera per l’apyertura il 35esimo anniversario della pellicola cult prodotta da Steven Spielberg “Ritorno al futuro”, trasmessa ieri in 4K Ultra HD per gli spettatori presenti in piazza Cardinal Pacca.
Tante emozioni per i nostalgici di quei tempi, i mitici anni 80, che hanno potuto rivedere la pellicola di Robert Zemeckis, interpretata da Michael J. Fox e da Christopher Lloyd, a bordo della mitica auto DeLorean, mezzo per i viaggi nel tempo.
Molti gli aneddoti e le curiosità sul film raccontati dal produttore e sceneggiatore americano Bob Gale, collegato in diretta da Los Angeles, per raccontare i retroscena dell’opera cinematografica con lo scanzonato ragazzino Marty McFly e il pazzo scienziato Doc.
Tanti fans hanno chiesto il quarto film della saga, cosa che difficilmente accadrà. Dopo la proiezione integrale, si pensa già alla seconda serata della manifestazione con il grande Vincenzo Salemme.