PARLIAMO DI...


28/08/20

BN CITTÀ SPETTACOLO - Marco Lo Chiatto "gioca" in casa (e vince!) con "The four of us" e Fabio Tarditi

 


di Emilio Spiniello 

BENEVENTO - Esordio in casa per l’attore beneventano Marco Lo Chiatto. Assieme al collega Fabio Tarditi, nei giardini del teatro De Simone, la commedia “The four of us”, ispirata al libro dell’autore americano Itamar Moses. 

Due amici scrittori, con la stessa passione in comune, convivono insieme ed hanno un sogno: quello della florida carriera e del successo.

La crescita personale comporta però dei rischi e soprattutto il venir fuori di gelosie e invidie. Questi ultimi, sono sentimenti che minacciano la stabilità della coppia di amici, alle prese con convinzioni e pensieri differenti su approcci e modi di vivere. Un’amicizia portata quasi a traballare nel momento in cui la popolarità travolge tutto.  

Li vediamo confrontarsi, delirare, stupirsi ed illudersi, ma anche avere dubbi, paure e incertezze.

Nei loro viaggi insieme emerge l’ambizione di entrambi, che porterà, assieme ad altri fattori, a sperimentare altri lati del rapporto tra i due.

Il finale ci consegna una storia nella storia, frutto di quel drammaturgo squattrinato(David), che è forse riuscito ad esplorare ancor meglio la sua relazione d’amicizia con Ben.

Città Spettacolo 2020, diretto da Renato Giordano, ancora una volta ha dato spazio ai talenti locali che si stanno specializzando nel mondo dello spettacolo.