PARLIAMO DI...


03/08/21

BCT MUSIC FESTIVAL - Il nostalgico "pop" di Max Pezzali entusiasma il pubblico del Teatro Romano

 


di Emilio Spiniello 

BENEVENTO- Nostalgico tuffo nel passato per il ritorno dal vivo del cantante Max Pezzali, che ieri ha scatenato il pubblico presente al teatro romano di Benevento, per la chiusura del BCT Music Festival. Una occasione ghiotta per ascoltare tutti i suoi successi. Max Pezzali si è imposto come uno degli artisti più amati e seguiti da parte del pubblico. Dall’affermazione mediatica con gli 883, al successo da solista fino alla collaborazione con Nek e Francesco Renga.

Il cantautore 53enne ha accompagnato il pubblico con singoli e album in grado di vendere centinaia di migliaia di copie, tra i dischi di maggior successo troviamo sicuramente La dura legge del gol, certificato con sei dischi di platino per aver venduto più di ‪600.000 copie.

A squarciagola i tantissimi fans si sono fatti trascinare immergendosi nel clima delle canzoni più belle ed immortali che hanno segnato la storia degli 883 , gruppo anni '80 fondato da Pezzali e Mauro Repetto. 

Tra i brani più famosi Non me la menare ,Te la tiri , Sei uno sfigato, Un giorno così ,Weekend ,S’inkazza , Jolly Blue, Innamorare tanto ,Nella notte, Sei un mito, Hanno ucciso l’uomo ragno,La dura legge del gol,La regina del celebrità,Gli anni,Una canzone d’amore, Come mai,Con un deca,Il grande incubo,La regola dell’amico, Nord sud ovest est ,Tieni il tempo. 

Merito al direttore artistico Antonio Frascadore, per aver ideato quest’altro ramo di manifestazione, dedicato soltanto alla Musica, dopo il successo del Festival BCT - Benevento Cinema e Televisione.