PARLIAMO DI...


31/08/22

BENEVENTO CITTÀ SPETTACOLO 2022 - L'energia travolgente di Elisa, paladina dell’ecosostenibilità, incanta la platea

 


di Emilio Spiniello

MUSICA - Ventuno canzoni che hanno entusiasmato il pubblico di piazza Risorgimento. Per la penultima giornata di “Benevento Città Spettacolo” la nota cantante Elisa Toffoli si è esibita nel capoluogo sannita proponendo sul palco i suoi vecchi e nuovi successi. La cantante friulana per due ore ha portato un’energia da rock star.

Un tour in giro per l’Europa ad impatto zero ed interamente dedicato al tema dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.  "Back to the Future Live Tour", un progetto che punta sulla salvaguardia del Pianeta,  suggellato anche dal messaggio del Dalai Lama, mandato in onda sullo schermo della piazza.

"Let me", "Show’s Rollin’ ", "Come sei veramente", "Seta", "Rainbow", "Heaven Out Of Hell" le canzoni del cuore, poi brividi sulle note di “Hallelujah” di Leonard Cohen con meritata standing ovation.

Platea affezionata sicuramente ai brani storici "Gli ostacoli del cuore", "Eppure sentire", "L’anima vola", "Luce (tramonti a Nord Est)" e gran conclusione con "A modo tuo".

Presente in zona anche lo stand di Legambiente, uno spazio dedicato all’informazione ambientale con workshop e attività sul tema "Clima e stili di vita".


Un repertorio apprezzatissimo dal pubblico di ogni età, che ha ripercorso tutta la sua produzione musicale, a cui giovani e non sono legati.