PARLIAMO DI...


01/09/22

BN CITTÀ SPETTACOLO - Ricchi e Poveri "evergreen" e quell'entusiasmo che non muore mai

 


di Emilio Spiniello

50 anni di carriera, oltre 50 album pubblicati, 12 partecipazioni al Festival di Sanremo e più di 20 milioni di dischi venduti nel mondo . Sono i numeri strepitosi dei “Ricchi e Poveri”, in concerto in piazza Risorgimento per l’ultima serata del festival “Benevento Città Spettacolo”. Lo storico gruppo italiano, formatosi a Genova nel 1967,  adesso è solo un duo composto da Angelo Sotgiu e Angela Brambati,  dopo la defezione di Marina Occhiena , avvenuta nel 1981, e l'abbandono di Franco Gatti nel 2016. 

Per loro un incredibile successo tra gli anni '70, '80 e '90 e che continua ancora oggi come dimostrato e confermato dall’affetto e dall’entusiasmo della folta platea accorsa.

Sul palco il direttore artistico della manifestazione Renato Giordano ed il sindaco Clemente Mastella per un saluto a conclusione della rassegna.

Tutti con il cellulare in mano per immortalare le canzoni più amate e tanti bambini sono anche saliti sul palco, invitati dai due cantanti,  per fare da coreografia alla canzone “Voulez vous dancer”. 

In successione eseguiti i brani più noti: Sarà perché ti amo, Acapulco , Sei la sola che amo, Canzone d’amore,  Come vorrei, Cosa sei, Piccolo amore, Marikita, L’ultimo amore, Dimmi quando, M’innamoro di te, Stasera canto, Se mi innamoro, E penso a te, Hasta la vista; a seguire tutti e due insieme seduti si sono raccontati attraverso  piccoli frammenti musicali dedicati ai loro grandi amici e colleghi, da Califano a De Andrè.

La piazza è infine esplosa sulle note della loro hit  "Mamma Maria". 

Città Spettacolo chiude i battenti e dà appuntamento alla prossima estate con l’edizione numero 44.