TEATRO - Il mattatore Checco Zalone ha chiuso la settima edizione del festival BCT all'Arena Musa in località Piano Cappelle. Circa 2500 spettatori paganti hanno assistito alle due ore con il suo show "AMORE PIU' IVA". Il pubblico beneventano assolutamente divertito grazie ai tantissimi personaggi e alle gag del comico pugliese. Messo in scena uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie sono state accompagnate all’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. Zalone, da sempre campione di incassi al cinema, possiede un linguaggio dissacrante, ma sempre incisivo e originale nella descrizione della realtà. Durante lo spettacolo, spazio a tanti riferimenti all’attualità, all’evoluzione e ai cambiamenti dei costumi.
Il palco è stato disposto come un’aula scolastica con una lavagna sulla quale di volta in volta sono apparsi gli argomenti trattati. Tra i personaggi il rapper Ragady, e già si capisce il problema fisico da cui è afflitto, il maestro Muti, un Vasco Rossi invecchiato e pieno di paturnie, fino al maestro Andrea Bocelli.
Non sono mancati siparietti con il sindaco Mastella e i politici presenti. Concesso il bis da parte dell'attore che ha saputo convincere e divertire, dimostrando la sua versatilità.
Sul palco lo hanno affiancato quattro musicisti, Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso, e due performer di grande talento, Alice Grasso e Felicity.