LA RASSEGNA - L' " 'O MAGGIO AL LIBRO" del Comune di Saviano prosegue in questi giorni, dopo l'avvio splendido, il 7 maggio.
Un fitto calendario di eventi coinvolgerà fino al 1 giugno gli studenti savianesi e non solo, che in questi giorni hanno l'opportunità di incontrare scrittori di fama nazionale o emergenti, con un'offerta varia, che parte dai bambini della scuola dell'infanzia, per arrivare ai ragazzi della primaria o delle secondarie di I e II grado, in tutti i plessi, dal centro alle periferie. Oltre 20 appuntamenti in cartellone, divisi fra "Incontri con gli autori" ed "Incontri speciali", fra cui quelli con Domenico Starnone, Lorenzo Tosa e Lorenzo Marone, e la partecipazione straordinaria della candidata al Nobel per la letteratura, Dacia Maraini, che interverrà alla rassegnappppppppp giovedì 16 maggio, a Palazzo Arnone, ore 19. Moltissimi i temi affrontati, da quelli relativi al mondo giovanile, alla questione dei disabili e dell'inclusione, al dramma delle vittime innocenti, ai problemi della criminalità.
Vi saranno inoltre anche tanti autori che si distinguono per utilizzo intelligente e creativo dei social, di YouTube e del mondo digitale, noti soprattutto ai più giovani.
"L'obiettivo, sottolinea Leonardo Perretta, assessore comunale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, è trasmettere ai giovani - e a tutta la cittadinanza -che la cultura può dare un importante contributo alla costruzione di un futuro migliore."
Il programma si integra con lo spettacolo "Nisciuno nasce 'mparato" di Amedeo Colella e i reading party ideati dalla Proloco "Il Campanile".
Il programma completo nella locandina.